PCB ad elevata frequenza

Nei nostri primi anni di attività, i microprocessori non esistevano e le porte logiche lavoravano nell’ordine dei kHz. Nessuno avrebbe mai immaginato che tre decenni più tardi le frequenze di clock si sarebbero spinte fino a sei ordini di grandezza più in alto, nell’ordine dei GHz. Avendo operato in questi decenni di transizione, abbiamo accumulato specifica esperienza operativa che ci permette di progettare soluzioni a frequenza molto alta, traendo beneficio da quando appreso progettando con svariate generazioni di tecnologia.

Per la maggior parte dei nostri clienti attuali, svolgiamo:

1.    sbroglio di bus single-ended e differenziali, per applicazioni basate su microprocessori, DSP ed FPGA, con diversi tipi di memorie incluse le DDR3 e DDR5,
2.    sbroglio di bus seriali ad alta frequenza come USB3, Gigabit Ethernet, DVI, LVDS, Infiniband fino a data rate di oltre 10 GBit/s, per applicazioni HI-SPEED dalle più generiche on-board, ai sistemi backplanes fino ai ricetrasmettitori ottici.
3.    sbroglio di circuiti ibridi analogico digitali ad elevata frequenza, gestendo in modo ottimale e sicuro le peculiari problematiche legate all’integrità di segnali nell’ordine dei GHz,
4.    calcolo degli stack-up usando diversi modelli e tecnologie, con analisi matematica dell’integrità del segnale e del crosstalk, e fornitura di rapporti dettagliati e forme d’onda.

La progettazione dei master che sviluppiamo vede l’impiego di processori, memorie e sistemi di comunicazione dei principali produttori di semiconduttori come ad esempio Texas Instruments, Altera, Xilinxs, Freescale, Atmel, Micron, Maxim, per citarne alcuni, seguendo le innovazioni che determinano l’evolversi delle tecnologie in campo elettronico.

Alcuni dei nostri clienti chiave per soluzioni ad elevata frequenza sono:

EUROTECH        (High Performance Computers, Dispositivi e Sistemi Embedded)
EOPTIS            (Strumentazione Optoelettronica e Sistemi di Visione)
MAS ELETTRONICA    (Sistemi Embedded e Architetture ARM)